Corso esoterico per corrispondenza

Non è una novità acquisire conoscenze occulte tramite un Corso esoterico per corrispondenza

 

Molti di voi hanno senz’altro sentito parlare di almeno un Corso esoterico per corrispondenza, corrispondenza che oggi non avviene più mezzo posta, ma più di frequente via mail.

Vi sono state molte scuole esoteriche che inviavano le loro dispense o un Corso esoterico per corrispondenza e vi sono stati molti furbi che facevano lo stesso. Viene naturale porsi le domande: mi posso fidare? Imparerò davvero qualcosa? È una truffa, si tratta di fuffa? Le domande relative ad un ipotetico Corso esoterico per corrispondenza potrebbero continuare, la sostanza del dubbio non cambia.

L’essere umano oggi, forse, più di ieri ha bisogno di trovare un metodo o una strada per rispondere alle sue domande di natura spirituale, oggi più di ieri si accontenta di risposte preconfezionate. Le risposte preconfezionate, sono quanto di più alieno possa esistere per un ricercatore, per una persona che è sulla strada della conoscenza, qualunque tipo di conoscenza. Per una minima chiarificazione su cosa sia l’ermetismo puoi leggere questo articolo: ermetismo-ed-esoterismo e sulle risposte preconfezionate questo: il pomo della conoscenza.

Torniamo al Corso esoterico per corrispondenza, non vi è un modo esatto per stabilire cosa sia serio e cosa no. Fatte salve le evidenti frodi o simili, è una consolidata abitudine l’invio di un Corso esoterico per corrispondenza ed oggi al posto della posta ordinaria si usano le e-mail. Possiamo per certo dire che nessuno ci darà il disvelamento di un segreto per mezzo di Corso esoterico per corrispondenza, ma potrebbe fornirci delle dispense utili ed interessanti. La regola è sempre la stessa: fare attenzione. Un minimo di prudenza e prendere qualche informazione non fa mai male. Un Corso esoterico per corrispondenza potrebbe essere un buon metodo per iniziare ad avvicinarsi a queste tematiche. La domanda che ci dovremmo porre quando stiamo per acquistare un Corso esoterico per corrispondenza, non è solo chi lo ha redatto, ma anche e soprattutto: io cosa cerco? Quali sono i miei obiettivi? Rispondere a queste domande potrebbe essere un buon metodo per iniziare a percorrere la Via.

Nelle immagini trovi la copertina di un Corso esoterico per corrispondenza dedicato all’ipnotismo e al magnetismo e la lettera accompagnatoria allo stesso. Leggendo questo Corso esoterico per corrispondenza unitamente ad altri del passato e confrontandolo con alcuni attuali si notano alcune differenze. Tra le differenze salienti vi è il lettore. Sì, sembra che in passato anche il lettore di questi corsi fosse meno sprovveduto e con degli strumenti culturali più raffinati. Oggi, sembra che ci si avvicini a certe tematiche più per una nuova forma di religiosità superstiziosa, per una fame di sacro disposta ad aver fede in quasi qualunque cosa che per spirito di ricerca. La fame del sacro e le nuove superstizioni potrebbero essere oggetto dei prossimi post.

Gioia – Salute – Prosperità

Leone-firma-piccola

 

 

Scrivi un commento