Anteprima di Guida alle Società Segrete

Sfogliamo in anteprima Guida alle Società Segrete

Ciao, da domani  29 marzo 2018 sarà disponibile in tutte le librerie Guida alle Società Segrete edizioni Odoya, oggi, in anteprima lo sfogliamo assieme.

 

Nei prossimi giorni un post con le prime pagine di Guida alle Società Segrete ed altre curiosità su questo libro. Non dimenticare di dare un’occhiata anche a Guida alla Massoneria.

In Guida alle Società Segrete troverai oltre sessanta società segrete. Un viaggio che parte dalle religioni dei Misteri ed arriva a Cicada 3301.

Se leggerai Guida alle Società Segrete fammi sapere cosa ne pensi qui o su Facebook.

Oltre al video ti posto in anteprima la pressa pop al libro:

Immagina di salire sulla DeLorean, la macchina del tempo della famosa trilogia cinematografica Ritorno al Futuro. Immagina anche che la DeLorean abbia qualche problemino e salti a caso da una destinazione all’altra nel tempo e nello spazio, obbligandoti a soste più lunghe in città che ti interessano relativamente poco e soste brevissime in luoghi dove andresti a vivere, o che, peggio ancora, non ti porti dove vorresti andare per suo capriccio.

Se salire su una DeLorean non ti spaventa, se sei pronto a trovarti in luoghi che non conoscevi, allora sei pronto per questa Guida alle società segrete. Lo so, avrei potuto fare un esempio più “nobile” e parlare degli antichi usi dei Templari – se, ad esempio, un giovane templare voleva andare in battaglia lo lasciavano in luoghi di pace, se voleva andare a nord lo mandavano a sud e via dicendo –, ma questa aneddotistica è reperibile quasi ovunque. E cosa trovi invece in questo libro che non trovi altrove? Be’, nella tua vita avrai sicuramente preparato almeno una volta una compilation o una playlist da ascoltare o far ascoltare alla persona che ti piaceva. Ecco, questo libro è una sorta di compilation, un alternarsi di brani veloci e lenti, talvolta anche lentissimi. Troverai dei classici imprescindibili, ma anche dei brani inediti. Scommettiamo che almeno uno non l’hai mai ascoltato?

In queste pagine troverai le passioni di sempre, a volte raccontate come un vecchio barbagianni di un paio di secoli fa, altre come un trepidante ragazzino alla prima cotta.

Se ti incuriosisce l’argomento e hai voglia di dedicare un po’ di tempo a questa variegata raccolta, potresti scoprire anche risvolti pruriginosi e bizzarri, originali e inaspettati. (da Michele Leone, Guida alle Società Segrete, Odoya 2018)

A presto con lo sfogliabile e le altre novità di Guida alle Società Segrete

Gioia – Salute – Prosperità

Leone-firma-piccola